Perché avere un sito web?

Perché avere un sito web?

Settembre 8, 2021 Uncategorized 0

Il sito web è il biglietto da visita di ogni azienda nel web. Grazie alla realizzazione del proprio sito web ogni impresa può comunicare in modo efficace la propria storia, le proprie capacità e i propri valori.

Al giorno d’oggi la realizzazione di un sito web appare fondamentale per qualsiasi tipo di attività: per aziende grandi e piccole, per liberi professionisti, per associazioni di qualsiasi tipo. Insomma, per chinque abbia un’attività il sito web è la forma pubblicitaria che a oggi può vantare il miglior rapporto tra costi e benefici. Molto spesso è proprio il sito web a rappresentare il primo contatto tra un’azienda e i propri clienti. Risulta quindi chiaro quanto sia importante che questo primo approccio generi una buona impressione sul potenziale cliente. Un sito web lento, confusionario, non aggiornato e abbandonato a se stesso probabilmente potrà essere causa della mancata acquisizione di nuova clientela.

Avere, quindi, un sito performante, funzionale, aggiornato e in focus con il proprio target è fondamentale per la propria strategia di marketing e per consolidare il proprio fatturato. Per questi motivo è altamente sconsigliato affidarci a tutte quelle soluzioni “chiavi in mano” a basso costo che offrono soluzioni standard e preconfezionate. E’ sempre attuale, infatti, anche in questo come in tutti i campi l’antico detto “chi spende poco ottiene poco”. A nostro avviso è sempre preferibile spendere il giusto!

Noi di IdeAzioneWeb possiamo vantare una grande esperienza nella creazione e gestione di siti web e siamo quindi in grado di supportare aziende, professionisti, associazioni e privati nella realizzazione dei loro siti web in modo da ottenere una presenza o- line coerente ed efficace.

Il punto di partenza sarà la conoscenza del cliente, della sua storia, dei suoi progetti e punti di forza e in base a questi proporremo la soluzione migliore, pensata appositamente per lui e realizzeremo il suo sito web.

Attraverso la realizzazione del sito il cliente potrà far conoscere la propria attività, i suoi prodotti, i propri valori e attrarre nuovi contatti di qualità.

IdeAzioneWeb si occuperà di ogni fase della realizzazione del tuo sito web: dalla registrazione del dominio web, alla soluzione hosting, dalla fase di analisi a quella di progettazione fino alla realizzazione. In ogni fase dello sviluppo il cliente verrà coinvolto al fine di ottenere un sito web che lo possa rappresentare al meglio.

Come realizziamo il sito web

Ecco le principali fasi del processo di realizzazione del sito web

Analisi

In maniera preventiva viene svolta un’analisi di mercato e dei concorrenti. Si stabiliscono gli obiettivi e la strategia da adottare nello sviluppo del sito web.

Web Design

Si decide quale forma dare al progetto. grafica, layout, colori, struttura del sito web.

Sviluppo

Si realizza praticamente il sito implementando strategie SEO on-page, si ottimizzano le prestazioni del sito e si sviluppa un layout responsive che renderà il sito adatto a essere visualizzato in modo corretto su qualunque device.

Lancio

Dopo essersi assicurati che il sito web funzioni correttamente e non abbia bug si procede alla messo on line e alla indicizzazione nei principali motori di ricerca.