Buongiorno sono Google

Buongiorno sono Google

Settembre 21, 2021 Uncategorized 0
Tuuffa Google

Se possiedi un`attività probabilmente potresti trovare interessante questo articolo nel quale ti mettiamo in guardia rispetto a un comportamento poco professionale che alcune pseudo agenzie di marketing stanno sempre più utilizzando per ottenere facili guadagni.

Tutto inizia con una telefonata che viene fatto credere provenga nientepopodimenoche da Google. In realtà Google non contatta mai e poi mai singole attività per vendere prodotti e servizi. Mettetevelo bene a mente. Capita, talvolta, che contatti le agenzie di marketing, il più delle volte per risolvere qualche problematica.

Durante queste telefonate si prospetta all`ignaro imprenditore la possibilità di indicizzare il sito nei motori di ricerca, magari in prima posizione o l`attivazione della scheda di Google My Business. In realtà entrambi questi servizi sono forniti gratuitamente da Google.

Una prima domanda che dovrebbe porsi e porre la vittima designata è: ma se il mio sito non è indicizzato come diavolo avete fatto a trovarlo?

Poi va bene indicizzare, ma per quale parola chiave il sito potrebbe comparire al primo posto? Ovviamente a questa domanda precisa non sarà data nessuna risposta. Purtroppo queste pseudo agenzie puntano sull`inesperienza dell`utente e sulla risonanza del marchio Google applicando a volte una vera e propria opera di stalking pur di ottenere un pagamento molto spesso di valore veramente irrisorio, quale nessun vero professionista potrebbe richiedere.

Quindi ricapitolando: Google non contatterà mai singole aziende per proporre l`acquisto di servizi o altro e se qualcuno vi telefonasse spacciandosi per Google sicuramente si tratta di una truffa.
Cifre estremamente basse possono invogliare a fare un tentativo, ma in ogni caso sono soldi buttati al vento.

È curioso come spesso capiti che un cliente cerchi di pagare il meno possibile veri professionisti che lavorano a regola d`arte, mentre è felice di buttare budget pagando per delle truffe piuttosto evidenti.

Qualche psicologo ci può spiegare questo fenomeno? Per concludere il consiglio è sempre quello: occhi aperti, portafoglio chiuso e affidiamoci sempre a professionisti seri!

Per ogni dubbio non esitare a contattarci